PARODONTITE

Se stai leggendo queste pagine probabilmente temi di avere la parodontite. Sicuramente negli ultimi mesi avrai trovato tracce di sangue sul cuscino oppure mentre spazzoli i denti.
Nella peggiore delle ipotesi avrai visto che i tuoi denti si sono spostati e magari si muovono un pò e chi vive vicino a te ha notato che spesso il tuo alito non è proprio il massimo e te lo ha detto.
Bene, questa è la parodontite.

Sappi che se continui a trascurarla probabilmente perderai qualche dente e se è già successo a qualche tuo parente diretto le probabilità aumentano molto.
Dopo una cattiva notizia però ce n’è sempre una buona , infatti non è obbligatorio perdere i denti perché la parodontite si può curare.
L’importante è affidarsi a un professionista serio e preparato.

Personalmente mi occupo di parodontologia da sempre, nel mio caso possiamo dire da più di trent’anni, e quindi ho visto in questi decenni tantissimi pazienti, migliaia, acquisendo così un esperienza enorme.
Nello studio tiberi grazie alle tecniche di odontoiatria micro invasiva siamo in grado di curare la tua parodontite impedendoti di perdere i denti.

Avrai visto molte pubblicità di studi dove pubblicizzano l’uso di impianti per risolvere i tuoi problemi, sappi che gli impianti non sono una terapia ma una protesi per sostituire denti mancanti.

Quello che conta nella terapia parodontale è migliorare l’ecosistema  della tua bocca attraverso un protocollo terapeutico preciso e basato su una diagnosi accurata che ti porterà alla salute attraverso un percorso nel quale io e il mio staff saremo al tuo fianco per accompagnarti fino alla salute e al mantenimento della stessa.
Come tutte le patologie prima di affrontare qualunque percorso terapeutico c’è bisogno di una diagnosi accurata che faremo attraverso una prima visita parodontale durante la quale verranno misurate le tasche che si sono formate tra dente e gengiva e e un accurato esame radiografico di tutti i denti della tua bocca.

Dopo questa visita  ti spiegheremo esattamente il tuo percorso terapeutico, sì hai letto bene, il tuo percorso perché ogni paziente a un modulo terapeutico a lui dedicato.
Non ti voglio annoiare con descrizioni troppo tecniche però voglio darti un’informazione di carattere anche economico, sappi che costa meno curare e mantenere i denti che sostituirli con impianti.

Inoltre per difenderti dalle pubblicità ingannevoli che potrai sentire ti devo anche informare del fatto che la parodontite può anche colpire gli impianti, cambia nome si chiama perimplantite , ma funziona lo stesso modo anzi molto più rapida, quindi noi lavoreremo sulle cause della parodontite in modo da evitare per sempre che tu perda denti.