FACCETTE DENTALI - STUDIO TIBERI

FACCETTE DENTALI: COSA SONO?

Ti sarai chiesto o chiesta un’infinità di volte “cosa farei per avere un sorriso più bello”, “ah se avessi messo l’apparecchio da bambino”. Altre volte “possibile che devo avere questi denti gialli?”

Ebbene la risposta a tutte queste domande è una sola, faccette dentali o faccette estetiche. 

Le faccette dentali (o verneers) sono gusci di ceramica di uno spessore che può oscillare dai 0,5 ai 0,7 millimetri, che si incollano sui denti per sempre modificandone la forma il colore e la posizione: finalmente potrai avere i denti che hai sempre sognato.

Niente più:

  • Denti ingialliti
  • Storti
  • Sovrapposti

Queste faccette sono estremamente utilizzate in ambito estetico perché restituiscono un sorssiso pulito, vero e naturale a qualsiasi età. Implementare le faccette è estremamente facile e la durata è molto lunga. Questi sono alcuni dei motivi per cui sono così diffuse. 

Quanto durano le faccette dentali?

Le faccette dentali hanno una durata media di 10 anni. In alcuni nostri pazienti la loro applicazione ha raggiunto una durata di oltre 20 anni. Naturalmente sarà necessario mantenere puliti i denti e fare delle visite periodiche per mantenere inalterato e ottimale l’effetto delle faccette.

In che materiale possono essere fatte le faccette?

Le faccette possono essere realizzate in ceramica o in resina . Le faccette dentali in ceramica sono le migliori e durano a lungo, quelle in resina sono altrettanto belle e costano di meno ma durano anche di meno.

La soluzione migliore per valutare quale tipologia di faccette applicare è discuterne direttamente con il dentista estetico del nostro studio e valutare insieme la soluzione più adatta alle tue esigenze.

C’è rischio che le faccette dentali si rompano?

Nel caso in cui l’applicazione delle faccette dentali venga eseguita correttamente non c’è rischio che si rompano o si stacchino. Dopo l’applicazione è fondamentale tenere a mente una serie di best practices per evitare problemi con le faccette nel corso del tempo. Sono un esempio: mordersi le unghie, mordere cibi troppo duri o altre pratiche scorrette che verranno spiegate direttamente dal medico.

Come funziona il trattamento con le faccette?

Il trattamento tramite faccette dentali rientra all’interno della cosiddetta estetica dentale. Solitamente, una volta capito insieme allo specialista il tipo di dentatura da avere, bastano due sedute per la realizzazione definitiva, la prima in cui si effettuerà la preparazione dei denti interessati (quando necessaria)  e la presa di impronta , e la seconda in cui le faccette in ceramica verranno incollate definitivamente.

In molti casi la realizzazione delle faccette dentali non necessita nemmeno di sfiorare i denti tramite il trapano. Altre volte invece dobbiamo preparare leggermente i denti (meno di 1 mm). Raramente si ricorre all’anestesia.

GARANZIA DI SUCCESSO PRIMA DELL'INTERVENTO

Se hai paura di non apprezzare il risultato estetico o hai timore di non piacerti, sappi che abbiamo la soluzione al tuo problema.

Nel nostro studio è possibile vedere in anticipo il risultato che otterrai attraverso una tecnica chiamata Smile Design , che consiste in una progettazione al computer del tuo sorriso . Potrai vedere in anticipo il risultato dell’applicazione delle faccette al tuo sorriso prima dell’applicazione delle faccette.

Inoltre se il tuo sorriso ti piacerà, potrai applicarlo direttamente sui tuoi denti tramite un Mock-up che ti forniremo e che potrai applicare sopra ai tuoi denti per simulare il risultato definitivo.

Quindi prima di arrivare alla scelta dell’applicazione delle faccette avrai due STEP per valutare insieme al nostro studio il risultato che desideri ottenere.
Se pensi che hai già deciso e vuoi parlarne con me direttamente prenota un consulto online , avrai la possibilità di parlarmi per 30 minuti e potrai addirittura mandarmi delle foto

Faccette dentali a Roma con studio tiberi

Sei interessato a valutare la tua situazione e l’applicazione delle faccette dentali con il nostro studio? Richiedi un consulto dalla pagina dei contatti: richiedi un consulto oggi stesso.

Grazie alle nostre tecnologie saremo in grado di comprendere in poco tempo la tua situazione e capire i prossimi passi per restituirti il sorriso che meriti!

Guarda ora i risultati dei nostri pazienti!

Compila i tuoi dati sotto e guarda il risultato che hanno avuto alcuni dei nostri pazienti con l’applicazioni di faccette in ceramica o in resina!