Sbiancamento dentale

Lo sbiancamento dentale è un trattamento cosmetico di estetica dentale adatto a tutti coloro che vogliono tornare a vedere i propri denti bianchi come erano un tempo. Infatti attraverso l’utilizzo di gel sbiancanti è possibile eliminare in profondità i pigmenti che quotidianamente contribuiscono al progressivo cambiamento di colore dei nostri denti.

Fumo, assunzione di farmaci, alimentazione sbagliata o l’avanzare dell’età possono a far perdere ai denti il loro colore originale e a diventare giallastri, sporchi e non curati.

In alcuni casi basta una sola seduta per essere soddisfatti del trattamento anche se noi ne consigliamo almeno due. Rispetto a pochi anni fa i prodotti utilizzati sono migliorati moltissimo, infatti non compaiono quasi più fenomeni di sensibilità eccessiva che nel passato rendevano lo sbiancamento dentale una procedura fastidiosa.

Sbiancamento denti devitalizzati

Associato allo sbiancamento dei denti cosiddetti vitali esiste lo sbiancamento dei denti devitalizzati (trattati endodonticamente). Infatti spesso i denti devitalizzati cambiano colore e molti credono che questo processo sia irreversibile, invece no. Con poche sedute, prive di dolore, è possibile far tornare il dente decolorato al suo colore originale potendo così tornare a sorridere serenamente.

Alternative permanenti per lo sbiancamento dei denti

A volte lo sbiancamento chimico dei denti non è sufficiente e pertanto se le richieste estetiche del paziente sono elevate, l’unica alternativa son le faccette in ceramica o addirittura le corone dentali.

Ti consigliamo di non sacrificare tessuto dentale sano al fine di correggere il colore dei propri denti e pertanto la migliore modalità di intervento per valutare uno sbiancamento dentale è quella di recarsi presso il nostro studio e valutare insieme la migliore soluzione alle tue esigenze.


Raccomandazione per mantenere i denti bianchi dopo lo sbiancamento

Una volta effettuato lo sbiancamento dei denti, sarà fornita dallo specialista una serie di raccomandazioni per la corretta igiene orale e per evitare l’insorgere di complicazioni o problemi. Lo sbiancamento ha una durata medio/lunga che rischia di essere compromessa se il paziente è solito a cattive abitudini che ne compromettono il risultato.

Quanto costa lo sbiancamento dei denti?

È importante sapere che lo sbiancaggio è ormai alla portata di tutti, le tariffe per lo sbiancamento dentale sono molto vantaggiose. Molti clienti associano allo sbiancamento anche la pulizia dentale.

Per maggiori informazioni sullo sbiancamento dei denti richiedi un consulto o una prima visita cliccando qui sotto

Studio Tiberi – Studio Odontoiatrico d’eccellenza per risoluzione problemi dentali.

DOVE TROVARCI

Piazza Antonio Mancini 4/h
00196 - Roma

CONTATTI

Tel. 06 32 65 28 81
fax. 06 32 62 86 79

info@studiotiberi.it