SBIANCAMENTO

Lo sbiancamento è un trattamento cosmetico adatto a tutti coloro che vogliono tornare a vedere i propri denti bianchi come erano un tempo . Infatti attraverso l’utilizzo di gel sbiancanti è possibile eliminare in profondità i pigmenti che quotidianamente  contribuiscono al progressivo cambiamento di colore dei nostri denti .

In alcuni casi basta una sola seduta per essere soddisfatti del trattamento anche se noi ne consigliamo almeno due .

Rispetto a pochi anni fa i prodotti utilizzati sono migliorati moltissimo , infatti non compaiono quasi più fenomeni di sensibilità che nel passato rendevano lo sbiancamento dentale una procedura fastidiosa .

Inoltre è importante sapere che questo trattamento è ormai alla portata di tutti , almeno nel mio studio , infatti ho scelto di applicare delle tariffe non troppo elevate .

Associato allo sbiancamento dei denti cosiddetti vitali esiste lo sbiancamento dei denti trattati endodonticamente cioè devitalizzati . Infatti spesso i denti devitalizzati cambiano colore e molti credono che questo processo sia irreversibile , invece no . Con poche sedute , prive di dolore , è possibile far tornare il dente decolorato al suo colore originale potendo così tornare a sorridere serenamente .

Alternative permanenti

A volte lo sbancamento chimico dei denti non è sufficiente e pertanto se le richieste estetiche del paziente sono elevate , l’unica alternativa son le faccette in ceramica o addirittura le corone dentali.

Personalmente però , tento sempre di consigliare il paziente a non sacrificare tessuto dentale sano al fine di correggere il colore dei propri denti